IL GREST ESTIVO A SAN PROCOPIO

IL GREST ESTIVO A SAN PROCOPIO

IL GREST ESTIVO A SAN PROCOPIO 2000 924 Vincenzo Leonardo Manuli

Andiamo un po’ in periferia, una periferia in senso lato, un piccolo borgo, siamo ai piedi dell’Aspromonte, abitato da circa 470 abitanti, durante l’anno, eccetto la Santa Messa, gli incontri di catechismo, i ragazzi e le ragazze di San Procopio non s’incontrano, se non di rado, a scuola sì, ma dipende, perché c’è chi va a Sinopoli, chi a Melicuccà, chi a Palmi, chi a Sant’Eufemia d’Aspromonte. Il Grest estivo, – siamo alla prima tappa -, con la partecipazione di circa trenta adesioni, permette di conoscersi e di guardarsi nei volti, di collaborare e giocare insieme. 

Grazie alle catechiste, Maria Gentile, Rosellina Palermo, alla volontà ferrea del parroco, don Leonardo, ha voluto fortemente il Grest dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, ritenendolo un appuntamento educativo, pedagogico e di rilevanza sociale.

Tra laboratori, spettacoli e giochi, è stato bello vederli insieme e gioire. Dopo l’iniziale preghiera in chiesa, subito sul piazzale dedicato al Vescovo Bruno Occhiuto per svolgere le attività del Grest. Siamo alla prima tappa, nelle prossime ci saranno delle escursioni e ulteriori laboratori, una bella opportunità per cementare insieme rapporti fraterni, belli, amichevoli.

Un grazie va anche al sindaco, l’Avv. Francesco Posterino, nonostante le difficoltà economiche delle casse comunali, ha messo a disposizione un modesto contributo per poter svolgere il Grest e un grazie alle famiglie, ai ragazzi e alle ragazze che hanno preso parte a questo importante appuntamento estivo per ridare vitalità alla nostra piccola parrocchia.

Lascia una risposta

INVIAMI UN MESSAGGIO, TI RISPONDERÒ QUANTO PRIMA.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
Back to top