La storia di Benedetta Pilato (nuotatrice) e l’aragosta per una resilienza e inclusività della sconfitta
maggiori informazioniA volte è quel poco che manca, quella fiducia e spontaneità, quel mettersi in gioco, quel poco di cui Dio ha bisogno per fare cose grandi. Dio, non può agire se non mettiamo a disposizione quel che abbiamo. Signore, ci raccogli attorno alla tua mensa e offri te stesso, fa’ che abbiamo a desiderare sempre il Pane della vita.
maggiori informazioniOggi la pietà popolare, finché non sarà purificata da strumentalizzazioni e dal folklore, rimarrà ostaggio di gruppi e mentalità anticristiane. Occorre avere il coraggio di evangelizzare con chiarezza, perchè ogni gesto e atto religioso, sia conforme alla vera e autentica fede, nel rispetto del popolo di Dio.
maggiori informazioniCalabria, fede, politica, società, ecologia, diritti, giustizia, legalità. Ne abbiamo discusso con il sociologo il prof. Mimmo Petullà
maggiori informazioniPrendersi un tempo di riposo, per sé stessi, e per stare con il Signore, godere del suo abbraccio e appoggiare il capo sul petto, per imparare cosa vuol, dire “compassione”.
maggiori informazioniSignore Gesù, aiutaci a condividere il dono della benedizione e della vita che è affidato alle nostre mani, al nostro cuore, alla nostra creatività, che non viene da noi; aiutaci per osare il cammino e affrontare ogni difficoltà, accettando l’umiliazione, a non smettere di sperare dopo tanta fatica, tanti sforzi, tanta dedizione, tanta convinzione.
maggiori informazioniIl Grest estivo della parrocchia di SAN PROCOPIO
maggiori informazioniA circa 320 mt. di altitudine, un borgo arroccato sulla roccia, un borgo fantasma, solcato da viaggiatori e santi, oggi meta turistica e di visitatori appassionati di storia.
maggiori informazioniErano scandalizzati da un Dio troppo umano, e noi, ci scandalizziamo della sua Parola, del suo Corpo e del suo Sangue, di un Dio che si è fatto come noi per salvarci?
maggiori informazioniIl sorriso salverà il mondo!
maggiori informazioni