Maria, anche tu fosti attaccata dal male, ma hai schiacciato la testa del serpente, prega per noi, perché nella tentazione non solo siamo liberati, ma possiamo riconoscere il bene e allontanarci dal peccato che assedia gli unti di Cristo.
maggiori informazioni27 aprile 2024 visita alla SPECOLA VATICANA a Castelgandolfo nell’ambito del Master Scienza e Fede.
maggiori informazioniLa Parola di Dio, la Chiesa, la Parrocchia, sono il nostro domicilio? Ci sentiamo a casa? Un ramo staccato dalla vite non si secca? Un ramo staccato non è disconnesso dal legame vitale con la vite? Chi sono i rami? Chi è la vite? Chi è l’agricoltore? Quale è la linfa di cui parla Gesù? Sarebbero i sacramenti, la preghiera, la carità delle opere? Come si può stare vicini a Gesù?
maggiori informazioniDobbiamo guardare al Pastore Bello e Buono mosso dall’amore dona la vita per la nostra salvezza, Gesù Cristo, il Vivente e il Veniente.
maggiori informazioniPasqua è RIDIRE che Gesù è morto e risorto per la salvezza e la redenzione dell’umanità.
maggiori informazioniTu che osservi questo (i) fiorellino (i), cosa dice alla tua vita? A me parla(no) di rarità, unicità, e tu sei alla ricerca di tutto ciò?
maggiori informazioniTommaso, il cenacolo, la Risurrezione, le piaghe, l’incredulità, i dubbi, la pace, Signore, Tommaso non ha toccato le tue piaghe, ha creduto dopo un momento di titubanza, aiutaci a non vivere nel dubbio ma a credere senza tentennamenti e pusillanimità.
maggiori informazioni