LUNEDI’ 25 DICEMBRE 2023
Dio non si nasconde, / entra in silenzio e il suo amore diffonde. / Cammina a piedi, / anche per te che non credi.
Nel grembo di Maria si costruisce un tempio, / in ogni uomo e in ogni donna offrendo per primo l’esempio. / Nasce Gesù dove lo si lascia entrare, / Dio bussa, chiede il permesso, senza disturbare.
Silenzioso, non fa rumore, si affida alle nostre mani, / accarezza la terra con dolcezza e non rinvia mai al domani. / Cresce Gesù dove lo si lascia crescere, / dal profondo delle viscere.
E’ Natale quando si cede il passo alla novità, /la gioia e la meraviglia abitano l’umanità. /Nessuno è senza peccato, / ma Gesù lo ha perdonato.
Sovrabbondanza di grazia e misericordia, / mette pace e giustizia dove c’è discordia. / E’ Natale quando nel mondo vince la solidarietà e la fraternità, / Dio splende in ogni volto nella verità.
Il Verbo si fece carne e frammento, / perché di Dio facessimo affidamento. / Venne nei tempi della pienezza, per portare al mondo la salvezza.
Oggi è un giorno benedetto, / Dio conferma il suo verdetto. / Ogni giorno è una benedizione, / se accogliamo la sua Parola nella nostra vocazione.
E’ il Natale del Signore, nasce Gesù il nostro Salvatore.
Lascia una risposta